ciao Miky, grazie! per la luna: 1/160 f6.3 100 ISO usando tele 300 e treppiedi. Con il castello: la prima 1" f11 ISO 160 70 mm l'ultima 1/2.5 f11 ISO 400 50 mm (li però la luna è sovraesposta). Ho scattato sia con la mia nikon D3100 che con la D7000 di Roby (la seconda foto).
ciao Cristiana, ho indicato in una risposta sopra i dati di scatto. Come tutte le altre foto in notturna uso il treppiedi. Se posso lo zoom tamron 55-300. Scatto in formato raw e sviluppo in lightroom. Se cerchi in google "tutorial fotografare la luna" troverai tanti suggerimenti :-)
Grazie carissima, chissà perché avrei detto molto più tardi. Da me è impossibile fotografare la luna. Troppa illuminazione. Ed è un gran peccato perchè avrei il cielo a disposizione! Un bacione.
Eh si purtroppo le luci delle zone abitate disturbano. e allontanarti in campagna o su un pontile tipo spiaggia?? riprenderla a 3/4 il risultato pare sia ancora migliore. proverò presto ;-) bacione a te
complimenti per le foto, e grazie per la citazione...un consiglio, per rendere la luna piu craterosa....se cosi si puo dire prova a postprodurla facendo la maschera di contrasto, ora non mi ricordo bene come ma fai apparire molto meglio i crateri....:D saluti :D
ciao Andrea, grazie a te! Ho usato il contrasto di lightroom ma non ho usato una vera e propria maschera (non ho ancora imparato ad usare CS5). Aspetto che sia 3/4 per vedere se appariranno più crateri!! ciao ciao
Ma sono uno spettacolo! Mamma mia io di fotografia ne so ben poco... mi fate un pizzico di sana invidia. Dovrò prima o poi imparare un sacco di cose!!! E per la cucina... ho sbirciato delle crostatine qui sotto... Ma insomma da te non so se fermarmi per ammirare le foto o per gustare i tuoi manicaretti!!! Beh faccio tutte e due le cose!!! Buona giornata!
Caspita che foto,questa e' astronomia......belle. Grazie,cara Dany per la tua visita e le sempre gentili parole,passa anche tu un sereno e luminoso week end. Ciao,Gaetano
Tesoro, ma tu hai mai partecipato al concorso di foto in Black & White? Vai a vedere il blog di Cindystar http://cindystarblog.blogspot.it/2012/04/black-white-wednesday-week-30.html tu gli metti tutti k.o.!
Molto bella, complimenti! Mi è piaciuto.
RispondiEliminaBaci.
Belle e suggestive!
RispondiEliminaciao loredana
Belle Dany. Che tempi hai usato? Eh il diaframma? Anche io ho una Nikon D3100!
RispondiEliminaMiky
ciao Miky, grazie! per la luna: 1/160 f6.3 100 ISO usando tele 300 e treppiedi. Con il castello: la prima 1" f11 ISO 160 70 mm l'ultima 1/2.5 f11 ISO 400 50 mm (li però la luna è sovraesposta). Ho scattato sia con la mia nikon D3100 che con la D7000 di Roby (la seconda foto).
EliminaChe belle Dany!sono molto suggestive!la prima è la mia preferita :)
RispondiEliminalindas:)
RispondiEliminaA che ora le hai fatte?
RispondiEliminaciao Tinny, le ho scattate il 27 febbraio alle 19.16 (luna) 19.54 e 20.02 (con castello).
EliminaFotos com perspectivas e ângulos muito lindos. Parabéns.
RispondiEliminaHola Fabricio muchas gracias! Parabens por ti
EliminaScatti stupendi, davvero molto belli.
RispondiEliminaCinzia
Complimenti per le foto! davvero suggestive!
RispondiEliminaBellissime foto ... ma come hai fatto a fotografare la luna così bene???
RispondiEliminaBacio
Cri
qui, per esempio.. http://www.nikonclubitalia.com/forum/Fotografare-la-luna-t32281.html
EliminaGrazie!!!!
Eliminaciao Cristiana, ho indicato in una risposta sopra i dati di scatto. Come tutte le altre foto in notturna uso il treppiedi. Se posso lo zoom tamron 55-300. Scatto in formato raw e sviluppo in lightroom. Se cerchi in google "tutorial fotografare la luna" troverai tanti suggerimenti :-)
RispondiEliminaGrazie carissima, chissà perché avrei detto molto più tardi. Da me è impossibile fotografare la luna. Troppa illuminazione. Ed è un gran peccato perchè avrei il cielo a disposizione! Un bacione.
RispondiEliminaEh si purtroppo le luci delle zone abitate disturbano. e allontanarti in campagna o su un pontile tipo spiaggia?? riprenderla a 3/4 il risultato pare sia ancora migliore. proverò presto ;-)
Eliminabacione a te
complimenti per le foto, e grazie per la citazione...un consiglio, per rendere la luna piu craterosa....se cosi si puo dire prova a postprodurla facendo la maschera di contrasto, ora non mi ricordo bene come ma fai apparire molto meglio i crateri....:D
RispondiEliminasaluti :D
ciao Andrea, grazie a te! Ho usato il contrasto di lightroom ma non ho usato una vera e propria maschera (non ho ancora imparato ad usare CS5). Aspetto che sia 3/4 per vedere se appariranno più crateri!!
Eliminaciao ciao
Ma sono uno spettacolo! Mamma mia io di fotografia ne so ben poco... mi fate un pizzico di sana invidia. Dovrò prima o poi imparare un sacco di cose!!!
RispondiEliminaE per la cucina... ho sbirciato delle crostatine qui sotto... Ma insomma da te non so se fermarmi per ammirare le foto o per gustare i tuoi manicaretti!!! Beh faccio tutte e due le cose!!! Buona giornata!
accipicchia che belle foto, altro che esperimenti! UN abbraccio SILVIA
RispondiEliminaThe moon is magic!!
RispondiEliminaLoved the last one! :)
que lindas! martaaalmeida-fotografiia.blogspot.com
RispondiEliminale tue foto sono spettacolari
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaCaspita che foto,questa e' astronomia......belle.
RispondiEliminaGrazie,cara Dany per la tua visita e le sempre gentili parole,passa anche tu un sereno e luminoso week end.
Ciao,Gaetano
Ciao Dany,ho una sorpresa per sul mio blog
RispondiEliminati aspetto
ciao Gaetano
Complimenti la foto della luna non è facile è queste sono molto belle. Brava! ciao Cri : )
RispondiEliminaBellissima luna!!!
RispondiEliminaMi piace in particolar modo la terza.... come se la luna si stesse svelando.
RispondiEliminaSuggestive!
ciao a tutti, grazie ancora per la vostra presenza e i commenti che mi fanno sempre molto piacere!
RispondiEliminaBellissime queste fotografie della luna!! buona giornata...ciao
RispondiEliminaTesoro, ma tu hai mai partecipato al concorso di foto in Black & White? Vai a vedere il blog di Cindystar
RispondiEliminahttp://cindystarblog.blogspot.it/2012/04/black-white-wednesday-week-30.html
tu gli metti tutti k.o.!