domenica 17 luglio 2011

Zucchini Bread

Un' altra maniera di cucinare le polivalenti zucchine. Questo Bread mi ricorda più che altro la "nostra" torta di carote..



Ingredienti:

1 uovo
60 ml olio di colza (oppure burro fuso)
60 ml succo di mele non zuccherato
200 gr. zucchero bianco
2 cucchiaini di burro
200 gr. zucchine grattugiate
mezza bustina zucchero vanigliato
190 gr. farina bianca
3 gr. cannella in polvere
2 gr. bicarbonato di sodio
mezza bustina lievito in polvere
3 gr. sale
30 gr. noci tritate




Preparazione:

Riscaldare il forno a 180 gradi.
In una prima ciotola battere le uova finché schiumose. Aggiungere olio e succo di mele, burro, zucchine e zucchero vanigliato. Aggiungere poi (precedentemente uniti in un'altra ciotola) la farina, la cannella, il bicarbonato, il lievito, il sale e da ultimo le noci.
Cuocere per circa 50 minuti nella parte bassa del forno. Ho coperto con un foglio di alluminio appena ha iniziato a dorare, per poi terminare la cottura.

La ricetta originale prevede il doppio delle quantità ed una cottura più lunga. Ho pure apportato delle modifiche negli ingredienti.
Negli USA utilizzano spesso l'olio di colza per i muffins o i cakes, mentre noi siamo più fan del burro. Per questa ricetta ho utilizzato dell'olio di colza che da loro si chiama canola oil.


Fonte:

2 commenti:

  1. Chissà che buona!! E che belle foto fai! Le mie fanno un po' pena, mi devo impegnare di più!!
    Mi sono unita ai tuoi lettori.
    Passami a trovare se ti va!
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Alessandra, è la prima volta che la faccio e mi ha stupito quanto fosse soffice! sarà per la quantità minore di grassi che contiene :-)
    grazie per i complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...