sabato 6 aprile 2013

Giro Media Blenio 2013 - Dongio


Il 1.Aprile si è svolto il 29.mo Giro Media Blenio  (pagina Facebook) a
Dongio (Canton Ticino, Svizzera) in festa per una giornata tutta a passo di Walking, Nordic Walking e Running, dal Giro classico al Grand Prix (10 km). La corsa popolare ha avuto ben 939 partecipanti!




click sulle immagini per lo slideshow









Al Grand Prix hanno partecipato atleti di livello mondiale provenienti da Europa, Etiopia e Kenya quali l'etiope Muktar Edris (28'10,9)  vincitore , seguito dal connazionale Merga Jida Imane (28'23,1) , terzo il Keniota Kprop Limo(28'34,0) Per tutti i risultati, con corridori dall'estero, Italia compresa, guardate qui

...Voglio vincere!









Il mio primo evento di rilievo ha portato queste 3 mie fotografie pubblicate sul più importante sito di atletica al mondo.






Il podio dei vincitori (abituati a temperature tropicali, sebbene dopo 10 km di corsa, quanto freddo avran sentito?)




Bruno Invernizzi di Quartino ha avuto il miglior risultato maschile di categoria ticinese (33'52,3) complimenti!


Gli shooting tra le varie gare, le premiazioni,  i "dietro le quinte" sono state un'esperienza emozionante, istruttiva, che ci vorrebbe un unico post a descriverne le emozioni ma siccome mi conoscete e sapete che  non mi piace parlare di me, vi lascio guardare le mie fotografie scattate con "pass ufficiale per foto" ;-)



Barloggio-Lupatini Stefania, 1983, (38:04.04 x 10 km)



Jean-Marc Cattori


Espressioni







Lo sport non ha età!




 Anche le gare con le diverse categorie di bambini e ragazzi sono state entusiasmanti: 




 Riscaldamento maschile



Un grazie di cuore a mi ha offerto questa possibilità: (Davide, al comitato organizzativo Media Blenio), alla mia famiglia, gli amici Mile, Michou, Eric, Fernando, Guido,  Roby,  per il loro caloroso sostegno.
Un saluto a Miriam, Marco, Symon, Alberto, fotografi ufficiali di Media Blenio per la collaborazione in tutta la giornata. E a tutti quanti per la fiducia nelle mie capacità: ci ho messo tutta la mia passione e le energie a disposizione!

Altre mie fotografie saranno pubblicate su La Voce di Blenio e sul libro che verrà edito per la 30.ma edizione della Media Blenio. 

Matteo Pelli 

Questa parte dedicata alle mie colleghe-amiche food blogger (chiedo perdono per esser stata assente negli ultimi mesi).
Sin dal primo mattino, mentre i partecipanti arrivavano, si riscaldavano, e tutta l'organizzazione Media Blenio, era occupata e pronta all'arrivo di migliaia di persone,  c'era chi dalla mattina presto e con temperature polari si occupava della cucina... Vi erano bancarelle con prelibatezze nostrane, formaggi.. yumm.. magari avessi avuto tempo!
PS il ragù con la pasta era ottimo!!! Purtroppo non ho avuto possibilità di assaggiare altro, occupata a fotografare andavo avanti a barrette e Rivella  (grazie sponsor)


I cuochi, presenza indispensabile per rifocillare atleti, visitatori e.. fotografi :-)






Grazie agli Sponsor, che sostengono con il loro contributo la Media Blenio!





Un bel ricordo dei fotografi ufficiali (manca una 
persona dalla foto di gruppo)





La Valle di Blenio, il Passo del Lucomagno, valgono veramente una visita, in ogni stagione dell''anno.

Per la 30.a edizione della Media Blenio la loro pagina ufficiale si è vestita di nuovo!!

E nel 2014 è stato pubblicato un libro che contiene alcune mie fotografie: https://www.insideofadog.ch/portfolio-items/giro-media-blenio-30esimo/



a presto, bacioni
Dany

13 commenti:

  1. Complimenti! troppo bella la foto del piccolo partecipante.

    RispondiElimina
  2. Complimenti! Hai colto tanti bei momenti e molte facce di questa grande manifestazione!

    RispondiElimina
  3. Belli questi scatti...e poi quella del piccolo podista è eccezionale!
    Buon sabato, ciao!
    Ci

    RispondiElimina
  4. Complimenti Dany!!!
    Mi è piaciuto moltissimo questo reportage e poi le foto con i piedi in movimento sono bellissime!

    Pensa che ho un suocero podista e sicuramente conoscera la rivista di cui parle...adesso posso dirgli che una mia amica virtuale ha pubblicato delle foto lì! :)

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Oh Dany che bel post su questa importante manifestazione!!! Mi sono piaciute moltissimo tutte le foto "in movimento" (veramente fantastiche!) e quella dove si vedono solo le gambe che corrono... che bello, ci hai raccontato tutto nei dettagli!! Ancora complimentissimi per le soddisfazioni che hai raccolto in quest'occasione: te le meriti tutte! Un abbraccio forte

    RispondiElimina
  6. Mia cara Dani, i tuoi scatti sono talmente preziosi che non potevano passare inosservati! Complimenti davvero:-)
    Ho pensato la stessa cosa sui campioni .. Chissà che freddo per loro! Un abbraccio mia cara .

    RispondiElimina
  7. ma allora posso dire di conoscere una persona famosa!!!
    brava Dany, ma non sono per niente stupita, era solo questione di tempo, tu riesci sempre a cogliere di attimi nelle foto qualcuno nel settore se ne doveva pur accorgere!
    bellissime come sempre, mi paccione tanto quelle che tu chiami espressioni..... che bel post!!!!
    baci grossi grossi
    Sandra

    RispondiElimina
  8. belleeeeeeeee.... brava,
    nel post di mercoledì ci sarà un premio per te
    a presto

    RispondiElimina
  9. Ci regali sempre delle bellissime immagini. Le foto in movimento sono fantastiche. Compliemnti per le belle soddisfazioni che hai ricevuto daquesta manifetsazione, più che meritate :) Un abbraccio, buona giornata

    RispondiElimina
  10. che bel reportage, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  11. Dany sono bellissime e quelle con l'effetto panning sono stupende. Brava e congratulazioni!
    A presto.
    Miky

    RispondiElimina
  12. Bellissimo reportage Dany.. mi piacciono molto le foto dalla 9 alle 12.. carinissimo il bimbo che partecipa :)

    RispondiElimina
  13. Excelente reportagem desportiva....
    Cumprimentos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...